ANDREA BIAGI

Siamo solo di passaggio

Un passo, uno dopo l’altro, verso un luogo dimenticato da tempo. Le installazioni che occupano i luoghi della dimora un tempo abitata contengono un significato, qualcosa che va verso altro luogo, senza convinzione ma con una consapevolezza che è quella di passare altro tempo oltre un contorno definito. Una sensazione accompagnatrice che cammina accanto, come accanto è la mia inadeguata scelta: lontana da spazi deputati ma vicino allo spirito di una probabile sensazione, forse decadente, crepuscolare, ma sicuramente decisa e voluta, come necessario è rendere chiaro ciò che può ancora mantenere un luogo che ha custodito “il soliloquio delle cose”.

Piccole sculture in ceramica grezza posizionate ad invito, l’una accanto all’altra come se ognuna di loro segnasse una parola, o una frase per poter accedere ad altro ritrovamento.

Nasce a Pietrasanta il 29 Maggio 1988. Diplomato nel 2007 presso il Liceo Scientifico Michelangelo di Forte dei Marmi, inizia gli studi alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze. Si laurea nel 2012 con 110 e lode in Graphic Design e Multimedia. Cofondatore di uno studio di Grafica e Web Marketing: Chef Studio. Questa attività lo porta a lavorare come consulente SEO per aziende importanti. Lavora in ambito digitale in tutta Italia e prosegue parallelamente un percorso artistico che lo porta ad esporre in varie città italiane e straniere. Vive a Pietrasanta, organizza e partecipa ad eventi artistici sul territorio insieme ad artisti internazionali. Le sue opere spaziano dal disegno, pittura ad olio, incisione e scultura in terracotta.